Karin Monica

Sono nata e cresciuta nella provincia di Reggio Emilia.
Ho compiuto studi umanistici e mi sono laureata in Beni Artistici e Culturali.
Ho incontrato il feltro lavorato a mano un pò per caso e mi sono subito innamorata delle potenzialità materiche ed espressive che permetteva: colori, sfumature, pieghe, volumi, inserimento in oggetti, contaminazioni, legami...
Fin qui si direbbe lo stesso di tanti altri materiali, ma il feltro per me aveva una marcia in più: la possibilità di indossare le mie idee, utilizzandole nella quotidianità.

Arte-utilità
artigianato-creatività.

Indossare un pensiero, una storia, incastonare oggetti e tessuti nella trama della lana...

Tutto è possibile.

Entusiasmata da queste potenzialità, ho seguito corsi presso le più importanti feltraie di stampo internazionale: Charlotte Sehmisch, Dagmar Binder, Sara Lechner, Annette Quentin Stoll, Danila Schoen, Ruth Bauer, Irit Dulman, Haidi Greb, ...

Da anni mi occupo della lavorazione del feltro ad acqua in diversi ambiti: abbigliamento, accessori, prodotti per bambini, arredamento, ma mi sono fin da subito concentrata soprattutto sui cappelli:  le forme di legno sulle quali li modello sono fatte interamente a mano e in esclusiva per le mie linee, grazie a questo mi è possibile realizzare prototipi sempre unici e particolari, totalmente personalizzabili e su misura.

Ora ho un piccolo laboratorio dove posso ricevere su appuntamento, oltre a vendere i miei manufatti a boutique e cappellerie italiane.


HOME